“Napul’è Mille Culure”: al ‘Delle Arti’ le parole diventano musica e poesia
Si comincia con “Sabato, Domenica e Lunedì’ di De Filippo. Agli abbonati, spettacolo con Pasotti in omaggio
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]
Ritornano i venerdì al Teatro Delle Arti di Salerno, con la rassegna “Napul’è Mille Culure”: dall’11 novembre, quattro appuntamenti (più uno) per rendere omaggio al grande teatro napoletano. “Un teatro dove le parole diventano musica e poesia” – conferma il regista Gaetano Stella.
‘Sabato, Domenica e Lunedì’, ‘Miseria e Nobiltà’, ‘Ferdinando’ e ‘Campania That’s Amore’ sono gli spettacoli in cartellone che la compagnia TeatroNovanta porterà sul palcoscenico per far conoscere Napoli in tutte le sue sfaccettature, compresa la celebre musica. E in più, quest’anno, un regalo agli abbonati: nel giorno di San Valentino, la visione dello spettacolo ‘Da Shakespeare a Pirandello’, con Giorgio Pasotti protagonista.
Le regie saranno affidate a Claudio Tortora, Gaetano Stella e Matteo Salsano.
TeatroNovanta, nel corso degli anni, ha portato, sul palco dei teatri del centro-sud Italia, spettacoli con scenografie imponenti, ispirati alla tradizione, ma rappresentati in chiave moderna e innovativa.
“Come per gli anni scorsi, la nostra filosofia è contenere al minimo i prezzi dei biglietti – afferma Serena Stella, direttore artistico di TeatroNovanta – offrendo al tempo stesso un prodotto di alto spessore per avvicinare i giovani al teatro”.[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]