Canto di Natale
regia di Gaetano Stella
Il vecchio avaro Scrooge riscopre la magia del Natale, festa dei buoni sentimenti e dello stare insieme a chi si vuole bene.
Una favola fuori dal tempo liberamente tratta dal celeberrimo racconto di Charles Dickens, che vedrà in scena interagire attori in carne ed ossa con i “fantasmi” del Natale passato, del Natale presente e quello futuro, impegnati in una evocativa missione per sottrarre alla sua triste sorte il protagonista, ignaro di quanto lo attende.
“Che cos’è il Natale, se non il momento in cui ti ritrovi più vecchio di un anno senza essere di un’ora più ricco!” continua a ripetere Scrooge, brontolando per le sue “gravi” sventure economiche.
Ma il suo ex- socio, Marley, avaro come Scrooge e morto alcuni anni prima, si unisce all’esercito dei fantasmi, e gli mostra quale potrebbe essere il suo destino se continua a non amare il Natale. Riusciranno i tre simpatici fantasmi negli improbabili panni di un tenore (passato), di un rapper (presente) e di un alieno canterino (futuro) nella loro missione?
Come in tutte le favole, per fortuna, ci sarà il lieto fine.
Una commedia musicale dai costumi accattivanti, ricca di idee, citazioni ed emozioni per avvicinarsi in modo speciale ad un autore tra i più grandi della letteratura inglese e per rivivere nel migliore dei modi la magia delle festività natalizie.