IL SISTINA
presenta
Capitan Calamaio
regia Massimiliano Micheli
Capitan Calamaio è un bizzarro pirata con la passione per i libri e l’arte in tutte le sue forme. Ha deciso di rinunciare alle armi e combatte con le parole per dimostrare che la penna è più forte della spada. A bordo della nave Pergamena, solca i Mari della Conoscenza accompagnato da una ciurma strampalata che annovera musicisti, inventori, attori e ballerini.
Capitan Calamaio e IL LIBRO MAGICO
Nella prima avventura, il capitano della Pergamena e la sua ciurma senz’armi devono salvare la leggendaria biblioteca dell’Isola del Sapere dalla furia distruttrice del terribile Capitan Macero, nemico giurato di ogni espressione artistica.
“Commedie tratte dai romanzi “Capitan Calamaio e il Libro Magico” e “Capitan Calamaio e la Regina Katrame”, pubblicati da Momo edizioni”
Capitan Calamaio e LA REGINA KATRAME
Nella seconda avventura, la Stratempesta fa approdare la ciurma di Capitan Calamaio in un mondo parallelo, soffocato dall’inquinamento e dominato dalla Regina Katrame, perfida tiranna che odia i colori e la purezza della natura. Per ostacolare i progetti di abbrutimento e distruzione dei cattivi, la ciurma può contare sull’aiuto di preziosi alleati che hanno a cuore le sorti della cultura e del pianeta.
Entrambi gli spettacoli, destinati ai bambini della scuola primaria e dell’infanzia e alle famiglie, incoraggiano l’amore per la lettura, per la musica, per le arti e per le scienze e veicolano un forte messaggio di pace e di rispetto per la natura.
Il ritmo incalzante della commedia cattura l’attenzione dello spettatore, le canzoni e i balletti coinvolgono e stuzzicano la fantasia, gli avvenimenti narrati divertono, commuovono e fanno riflettere, coinvolgendo le bambine e i bambini fino a renderli protagonisti delle vicende narrate e paladini dei valori promossi.
Per ulteriori info sullo spettacolo:
www.capitancalamaio.com