Lo Straordinario Musical

Oliver Twist

regia Gaetano Stella

Oliver è un orfano di nascita e vive la sua difficile infanzia tra un ospizio per poveri, un lavoro presso un’impresa di pompe funebri, fino ad arrivare ad essere coinvolto in una banda di ladruncoli che vive nei sottofondi di Londra.

Durante un colpo finito male, Oliver resta ferito e viene curato dal nobile Brownlow che alla fine lo adotterà, facendogli iniziare una nuova vita.

Dopo anni di grandi successi con “Canto di Natale” (più di 100.000 spettatori in tutta Italia!) TeatroNovanta produce e mette in scena in un’ambientazione sempre natalizia l’altro capolavoro di Charles Dickens: Oliver Twist. Un grande, emozionante romanzo che disegna coraggiosamente il degrado della parte povera della società londinese del 1800.

La messa in scena, in forma di musical comedy amplifica le emozioni e la spettacolarità con bellissime canzoni, tutte originali, così come le coinvolgenti coreografie. Ma il punto di forza, resta il racconto con il carattere dei personaggi, a volte poetici, a volte violenti, spesso grotteschi nelle loro meschinerie: una storia che non si dimentica, sensazioni che segnano l’animo!

Molta attenzione e accuratezza ha accompagnato la realizzazione degli splendidi costumi d’epoca, che inquadrati nelle scenografie, disegnano un perfetto “quadro” inglese del 1800. Oliver Twist è un evento spettacolare su una base letteraria di grande spessore… Quando la Cultura diventa Spettacolo!

Date Spettacolo

Nessun evento trovato!