Peter

il bambino che non voleva crescere

regia Gaetano Stella

 

Peter, o il ragazzo che non voleva crescere, protagonista del celebre romanzo di James Matthew Barrie, vive in un luogo magico, chiamato l’Isola che non c’è, un mondo ideale raggiungibile solo dai bambini grazie alla loro fantasia. Volando per Londra per recuperare la sua ombra, Peter incontra Wendy e decide di portarla con sé all’Isola perchè si occupi dei Bimbi Sperduti, suscitando la gelosia della sua inseparabile amica, la fatina Trilly.
Le emozioni sull’ Isola che non c’è non mancano di certo, fra fantastiche avventure e scontri con il malvagio Capitan Uncino e i suoi pirati. Wendy e i suoi fratellini, passano un po’ di tempo sull’Isola finché non sentono la nostalgia di casa e decidono di tornare dai loro genitori, rinunciando così, col disappunto di Peter, all’idea di restare eternamente fanciulli e andando incontro all’età adulta.
Una travolgente Musical Comedy, tutta in originale, in stile TeatroNovanta, per bambini e adulti, liberi di identificarsi in Wendy o in Peter, scegliendo di crescere, tornado al mondo reale dopo le fantastiche avventure, oppure di continuare a vivere sull’isola che solo i sognatori possono scorgere usando il loro sguardo fanciullesco.

Date Spettacolo

Nessun evento trovato!