
Luogo
Teatro Giordano
- Foggia, FG
Calendario Eventi
- L
- M
- M
- G
- V
- S
- D
Eventi di 31 Marzo

Eventi di 1 Aprile

Eventi di 2 Aprile
Eventi di 3 Aprile
Eventi di 4 Aprile

La Vita E’ Un AtticoIn corso

Eventi di 5 Aprile

Eventi di 6 Aprile

Eventi di 7 Aprile

La Vita E’ Un Attico

Eventi di 8 Aprile

La Vita E’ Un Attico

Eventi di 9 Aprile

La Vita E’ Un Attico

Eventi di 10 Aprile

Eventi di 11 Aprile

La Vita E’ Un Attico

Eventi di 12 Aprile

La Vita E’ Un Attico

Quello Che Accade Prima e Dopo Il Matrimonio
Eventi di 13 Aprile

La Vita E’ Un Attico

Quello Che Accade Prima e Dopo Il Matrimonio
Eventi di 14 Aprile

Eventi di 15 Aprile
Eventi di 16 Aprile

La Gabbianella e il Gatto

Eventi di 17 Aprile
Eventi di 18 Aprile
Eventi di 19 Aprile
Eventi di 20 Aprile
Eventi di 21 Aprile
Eventi di 22 Aprile
Eventi di 23 Aprile
Eventi di 24 Aprile

Eventi di 25 Aprile

Eventi di 26 Aprile

Eventi di 27 Aprile

Eventi di 28 Aprile
Eventi di 29 Aprile
Eventi di 30 Aprile
Eventi di 3 Maggio

Eventi di 4 Maggio

Data
- 07 Aprile 2025
Ora
(Doppio Spettacolo)- 09:00
Costo
- € 9,00
The Canterville Ghost
TeatroNovanta e Palco 11zero8
presentano
The Canterville Ghost
adattamento e regia Roberto Matteo Giordano
Nelle sale di un antico castello inglese, da sempre proprietà della nobile famiglia dei Canterville, si aggira da secoli uno scorbutico fantasma il quale, macchiatosi in vita di omicidio, è costretto a passare l’eternità tra le mura del castello finché un’antica profezia non verrà compiuta.
La stravagante famiglia Otis, benché messa al corrente della sinistra presenza all’interno del maniero, decide di comprare il castello e, senza farsi intimidire, reagisce alla vecchia superstizione con moderno senso pratico. Nonostante tutti gli sforzi del fantasma di terrorizzare i nuovi inquilini, la famiglia resta impassibile ed è anzi divertita dagli “spettacoli” dello spirito.
Virginia, giovane e cinica figlia degli Otis, stringe una compassionevole amicizia con lo spettro e decide di aiutare la sua anima tormentata a trovare finalmente pace. Così, grazie al suo intervento e a quello del giovane e nobile vicino di casa, suo spasimante, l’antica profezia verrà compiuta e il fantasma sarà finalmente libero.
Liberamente tratto dal racconto di Oscar Wilde, di cui questa commedia musicale ne ripropone i toni leggeri e la pungente e simpatica ironia, lo spettacolo viene proposto in una chiave fresca e moderna. Al di là del confronto tra l’antico (il fantasma rappresenta la tradizione) e il nuovo (la famiglia Otis, figlia del XXI secolo, la modernità), questa magica storia va dritto al cuore degli spettatori raccontandogli una vicenda di amicizia, perdono ed amore eterno; i protagonisti si muoveranno in un’atmosfera, dove recitazione, canto e danza daranno voce e corpo all’esilarante vicenda. Con un linguaggio colloquiale e quotidiano, la fruibilità linguistica sarà accessibile a tutti.
La visione di uno spettacolo in lingua inglese agevola la comprensione della lingua laddove la messa in scena diventa così un mezzo, una modalità di apprendimento, un tramite, un aiuto, una guida. Essa permette un’immersione totale in un contesto strutturato e identificabile, grazie all’espressione corporea e vocale, ai costumi, al trucco.
CONTATTI

ID 678784